Alice Mafessoni – Flauto

aliceAlice Mafessoni, nata a Brescia nel 1991, frequenta il Conservatorio “L. Marenzio” della sua città diplomandosi nel 2011 sotto la guida del M° Mauro Scappini. Nel 2009 si classifica al secondo posto al concorso internazionale “Città di Bardolino”. Nel 2012, insieme ad alcuni componenti dell’ensamble dell’Istituto “Peri” di Reggio Emilia, si classifica al quarto posto nel concorso internazionale di Musica da Camera “Città di Piove di Sacco”.
Nel 2013 consegue, con il massimo dei voti e lode, il diploma accademico di II livello in Discipline Musicali presso l’Istituto superiore di studi musicali “A. Peri” sotto la guida dei maestri Giovanni Mareggini, Gianni Biocotino, Marco Zoni e Michele Marasco. Prosegue gli studi con il M° Marco Zoni, primo flauto dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Dal 2009 intraprende lo studio dell’ottavino con il M° Maurizio Simeoli proseguendo poi con il M° Giovanni Paciello, ottavinista presso il Teatro alla Scala.
Fa parte dell’Orchestra di flauti Zephyrus con la quale ha svolto concerti in diverse rassegne e teatri tra i quali si evidenzia il Teatro alla Scala di Milano.
Si esibisce anche in formazione cameristica in duo con il pianista Sergio Franchi.
Ha collaborato con l’orchestra dell’Accademia del teatro alla Scala svolgendo concerti in Italia e negli Stati Uniti.

 

Orario delle lezioni per l’anno 2017/2018: mercoledì dalle 18.00 alle 18.45 e venerdì dalle 15.20 alle 18.00